Laghi, ciclabile e avventura in una stupenda Val di Sole

Questa volta siamo andato un po’ distante del solito ma siamo andati in un posto bellissimo, verdissimo e pieno di parchi e divertimenti. Abbiamo fatto una pista in discesa in bicicletta e per risalire c’è l’autobus (e non abbiamo dovuto farla in salita); siamo stati in un bellissimo laghetto dal colore azzurrissimo e poi siamo stati in un paro avventura davvero eccezionale con due carrucole in discesa stupende !!!

Weekend lungo complice il ponte del 2 giugno: abbiamo quindi deciso di andare in Val di Sole che è un po’ distante da casa nostra e che merita di più di un semplice weekendino.

Intanto la parte sopra la vallata meriterebbe anche di più ma la stagione parte dopo e i parchi sono aperti da metà/fine giugno (Pejo e Tonale); quindi siamo rimasti sul lago dei Caprioli raggiungibile in 10 minuti di camper da Pellizzano (o un ora e mezza a piedi ma di salita non indifferente). A Pellizzano c’è un bel parco giochi e si può salire anche fino ad Ossana al Bosco Derniga (ma si è messo a piovere e siamo tornati indietro)

Il giorno dopo abbiam fatto la Ciclabile fino a Caldes: ne siamo rimasti davvero innamorati !! … bellissima, piacevolissima e facilmente percorribile anche dai bimbi; noi e loro abbiamo fatto almeno 12 km senza troppa fatica. Soprattutto c’è l’autobus (e da fine giugno il treno) che porta su fino alla partenza. Davvero meravigliosa !

A Caldes, ma ce ne sono tanti, siamo stati in uno dei vari parchi avventura che c’è nella valle … e ci sono percorsi per bambini piccoli (dai 110 cm in su) davvero belli e loro si sono divertiti un sacco.

  • Parcheggio a Pellizzano a fianco del parco giochi – pochi posti (46.3097, 10.7642)
  • Parcheggio al lago dei Caprioli (46.2954, 10.7630)
  • Area di sosta a Caldes – a fianco del parco avventura (46.3614, 10.9446)

Lascia un commento