Val Badia fuori stagione, tutto chiuso ma paesaggi e passeggiate meravigliose

Ancora una volta siamo andati in montagna quanto tutti i parchi in cima alle funivia erano chiusi (papà e mamma ci dicono che torneremo quando saranno aperti, mah … ) Però ci siamo divertiti tanto a fare delle belle passeggiate in mezzo ai boschi

Come sempre in questa stagione facciamo un weekend in montagna sebbene tutti gli impianti siano ormai chiusi e i parchi in altura anche. Ma anche quest’anno le temperature non sono erano troppo basse e complice un sole bellissimo siamo andati in Alta Badia sebbene da casa nostra sia decisamente lontano.

La valle è davvero meravigliosa ma molto complicata per i Camper soprattutto per la notturna in libera, noi abbiam deciso di dormire sul passo Costalunga e poi all’area di La Villa (decisamente cara per i nostri standard, ma ha anche un mini parco giochi al coperto che abbiamo sfruttato non poco).
Tra le varie attività consigliamo una bella passeggiata da un po’ prima di Colfosco alla Cascata Pisciadù, il parchetto vicino all’ingresso di La Villa venendo da Corvara e il parco dei Cervi Sumpunt con vicino il lago molto facilmente raggiungibili dall’area.

Il giorno dopo siamo andati prima allo SMACH. Val dl’Ert – Art Park (un po’ troppo in salita per i bimbi ma un luogo davvero particolare) e poi alla malga Munt de Fornela facilmente raggiungibile dal passo delle Erbe (salita impegnativa ma sufficientemente larga – da li volendo si può scendere in val di Funes)

  • Parcheggio passo costalunga (46.5377, 11.8862)
  • Parcheggio per la cascata Pisciadù – solo diurno (46.5501, 11.8447)
  • Parcheggio all’ingresso a La Villa – solo diurno (46.5766, 11.8971)
  • Area di Sosta a La Villa (46.5890, 11.9006)
  • Parcheggio per la Val dl’Ert – solo diurno (46.6808, 11.8928)
  • Parcheggio Passo delle Erbe (46.6749, 11.8136)

Lascia un commento